Analisi e progettazione

Il nostro approccio ai progetti dedica particolare attenzione alle fasi preliminari di analisi.

Conoscere il business del cliente, acquisire confidenza con i processi di lavoro, identificare le necessità tecnologiche presenti e future, farsi interpreti delle esigenze espresse ed inespresse del cliente, sono i passi essenziali nella progettazione di un’infrastruttura IT che garantisca nel tempo efficienza, sicurezza, performance e scalabilità.

Nelle fasi di analisi e progettazione:

  • Incontriamo il cliente per identificare le esigenze e i fabbisogni
  • Realizziamo una mappatura delle infrastrutture esistenti, ne analizziamo le eventuali criticità e le cause che le hanno originate
  • Identifichiamo le necessità di rinnovamento tecnologico
  • Progettiamo e proponiamo la soluzione tecnologica ottimale, nel rispetto del budget del cliente
  • Elaboriamo un piano di evoluzione dei sistemi per garantire la scalabilità nel tempo

Assistenza sistemistica

Forniamo servizi di assistenza sistemistica, desktop e system management volti a garantire la piena continuità operativa del cliente, minimizzando l’insorgere di problematiche attraverso un’idonea pianificazione degli interventi ordinari e preventivi ed operando tempestivamente in caso di fermi o imprevisti.

Il servizio, definito e dimensionato insieme al cliente sulla base delle necessità e delle criticità evidenziate, garantisce:

  • Assistenza completa nei seguenti ambiti ambienti server Windows e Linux, ambienti client Microsoft, Linux, MacOS, mobile Android e iOS, periferiche di stampa ed acquisizione
  • Tempestività d’intervento
    Assistenza da remoto (via e-mail, telefono o sistemi di controllo remoto)
  • Minimizzazione dei tempi di risoluzione
  • Approccio consulenziale nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, suggeriamo e proponiamo opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità, l’efficacia e l’efficienza dei sistemi

Contratti di assistenza

I clienti più esigenti e con necessità di assistenza continuativa potranno aderire ad una delle nostre proposte di Contratto di Assistenza. Ogni esigenza verrà analizzata e valutata per predisporre un’offerta personalizzata.

Le tipologie di contratto che offriamo sono

  • TIME – Verrà stabilito un numero di ore congrue alle esigenze del cliente. Gli interventi potranno essere eseguiti in compresenza o in teleassistenza.
  • PRO – Verrà fornito un servizio di sola teleassistenza. Le ore in compresenza verranno offerte con sconti sul listino in vigore
  • FULL – Verrà fornito un servizio senza limiti di ore sia in teleassistenza che in compresenza