Education

Gli istituti, gli insegnanti, gli studenti e il personale di segreteria sono i protagonisti dell’ambiente scuola e ognuno ha le sue specifiche esigenze, che richiedono competenze specifiche.

PDM Informatica, da vent’anni, è al fianco delle nostre scuole, come consulente specializzato su progetti tecnico-didattici innovativi, per aiutare l’evoluzione verso le classi 2.0 e 3.0, per supportare gli insegnanti nella formazione e nelle scelte delle soluzioni più adeguate, per affiancare gli studenti nel loro percorso di studi e, non ultimo, per supportare le segreterie nel loro lavoro.

Di seguito le famiglie di servizi e prodotti offerti:

Lavagne Interattive Multimediali SMARTBoard™

La lavagna interattiva più famosa al mondo offre oggi supporto per doppio utente, con upgrade a 8 tocchi simultanei a richiesta, trasformandosi in molto più di un semplice pannello accessorio del dispositivo utilizzato in classe. Grazie alla funzionalità per doppio utente, gli studenti possono ora lavorare insieme davanti alla classe o in qualsiasi altra posizione.
Sfoglia il catalogo completo o scaricalo in  PDF

Monitor Interattivi Touch

La nuova serie MX ha tutti gli elementi essenziali di cui gli educatori hanno bisogno per avvicinare i dispositivi agli studenti in qualsiasi ambiente di apprendimento. Disponibili nelle misure 65″ – 75″ e 86″ con risoluzione Ultra HD 4K, la serie MX offre un valore eccezionale per le scuole che necessitano di un display interattivo ad un prezzo davvero conveniente.

Videoproiettori

L’ottica ultra-corta, insieme alla resa luminosa di almeno 3.500 lumen e alla risoluzione XGA, consente ai di proiettare immagini di grandi dimensioni da una distanza ravvicinata, riducendo al minimo le ombre e i riflessi. Grazie a un rapporto di contrasto di 14.000: 1 e all’ingresso HDMI, le immagini proiettate risulteranno nitide e ben definite agli occhi degli studenti.

Smart Learning Suite, Smart Response, Smart Lab, Smart Amp

SMART Learning Suite, che include sia l’esperienza desktop che quella online, è disponibile tramite un semplice modello di abbonamento. Gli insegnanti possono accedere alla suite in qualsiasi momento, da qualsiasi computer, inclusi quelli domestici, e inviare intere lezioni ai dispositivi degli studenti. Gli studenti possono contribuire alle aree di lavoro collaborative ovunque si trovino.
L’abbonamento è personalizzato in base alle proprie esigenze, pertanto è necessario sostenere un solo costo. Sulla base del numero di licenze acquistate e della durata del piano, il costo dell’abbonamento diminuisce.

Arredi innovativi per la scuola e gli ambienti didattici

ArredaLab idea, progetta e produce elementi di arredo per ambienti formativi all’avanguardia. I nostri prodotti sono studiati per rispondere alle esigenze specifiche degli ambienti didattici innovativi. Realizziamo infatti arredi modulari per spazi flessibili e innovativi. Non proponiamo quindi un singolo prodotto ma una gamma completa, dal pavimento ai tavoli multifunzione, progettati appositamente per la didattica e per le scuole.

GSuite for Education – Gestione avanzata

Con G Suite for Education gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento, snellire le attività amministrative e stimolare gli studenti a pensare in modo critico, il tutto senza interrompere i flussi di lavoro esistenti. Gli strumenti di G Suite for Education sono potenti se usati da soli, ma sono ancora più efficaci quando sono utilizzati insieme.

Contratto di manutenzione proattiva

La continua ricerca di progettare ambienti sempre all’avanguardia e la cura costante dell’infrastruttura presente all’interno delle scuole richiede personale specializzato e a conoscenza delle procedure interne. PDM Informatica offre un servizio professionale nell’affiancare il personale interno a pianificare e intervenire dove e quando le esigenze lo richiedano.